Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Condizioni di acquisto dello Store Aproformazione

Ai fini del presente contratto d’acquisto s’intende per:

  • Contratto: le presenti Condizioni Generali di Contratto e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • Aproformazione o Fornitore: Aproformazione S.C.A.R.L. (P. IVA e C.F. 02605270046), con sede legale e amministrativa in Alba, strada Castelgherlone 2/A, cap. 12051;
  • Cliente: il soggetto che richiede la fornitura di uno o più servizi di formazione, identificato in base a quanto riportato nel relativo Ordine telematico;
  • Parti: Aproformazione S.C.A.R.L. e il Cliente;
  • Servizio: il servizio fornito da Aproformazione S.C.A.R.L. in favore del Cliente e, in particolare, il Servizio di Formazione in Aula canonica, o servizio assimilabile
  • Ordine: procedura di acquisto on-line disponibile sul sito internet store.aproformazione.it
  • Aula canonica: luogo fisico in cui si effettuano sessioni educative e informative, in presenza fisica sia del docente che del/i discente/i.

 

Servizio di Formazione in Aula canonica

1.1. Oggetto

Oggetto del Contratto è la fornitura da parte di Apro Formazione S.C.A.R.L del servizio di formazione in aula canonica (aula frontale e/o laboratorio) o di servizi assimilabili, come meglio descritto nel relativo Ordine e ai termini e condizioni particolari ivi indicati, che avviene in favore del Cliente dietro suo pagamento del corrispettivo di cui all’art. 1.2.

 

1.2. Corrispettivo

A titolo di corrispettivo del servizio di formazione in aula canonica, il Cliente versa ad Apro Formazione S.C.A.R.L., entro e non oltre i 7 (sette) giorni antecedenti l'inizio del corso, l’importo indicato nel relativo Ordine, alle condizioni e termini ivi specificati. I prezzi esposti sono iva esente.

 

1.3. Durata

La durata dell’erogazione del servizio di formazione in aula canonica, da parte di Apro Formazione S.C.A.R.L. a favore del Cliente è indicata nel relativo Ordine.

 

1.4. Variazioni

Apro Formazione S.C.A.R.L. si riserva il diritto, in ragione di sopravvenute esigenze organizzative, di apportare agli eventi formativi oggetto del servizio variazioni di date e sedi da comunicarsi al Cliente per iscritto o telefonicamente o via e-mail o via sms, nonché variazioni di programmi e docenti senza necessità di comunicazione alcuna. Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, il Cliente ha la facoltà di farsi sostituire come partecipante all’evento formativo da un’altra persona diversa dall’acquirente, previa comunicazione di tale sostituzione allo staff di Apro Formazione S.C.A.R.L., tramite l’apposito indirizzo e-mail informa@aproformazioni.it oppure contattando lo 0173/284922.

 

1.5. Annullamento dell’evento formativo e limitazione di responsabilità

Apro Formazione S.C.A.R.L. ha la facoltà di annullare, sino al giorno stesso, l’evento formativo oggetto del Servizio qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti o comunque un numero tale da non consentire il buon esito dell’evento stesso o per ragioni logistiche o di forza maggiore. L’annullamento è comunicato al Cliente per iscritto o telefonicamente o via e-mail o via sms. Resta inteso che in caso di annullamento o di cancellazione, per qualsiasi causa, dell’evento formativo, la responsabilità di Apro Formazione sarà limitata alla restituzione al Cliente della sola quota di iscrizione già versata, con esclusione del diritto del Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità, a qualsiasi titolo e senza null’altro a pretendere; l'eventuale rimborso della quota di iscrizione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dalla data dell'evento annullato.

 

1.6. Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto sino a 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’acquisto, con comunicazione scritta ai numeri/indirizzi di posta elettronica indicati in “contatti” dello Store Apro Formazione. In tal caso il Cliente ha diritto alla restituzione della quota già versata. La fruizione del servizio esclude ogni diritto di recesso.

In caso di recesso del cliente dopo 15 giorni dall’acquisto e a più di 6 giorni dall’inizio dell’evento formativo, Apro Formazione S.C.A.R.L. si riserva il diritto di trattenere il 50% del pagamento del corrispettivo.

In caso di variazioni di cui al punto 1.4 i termini sopra indicati che fanno riferimento all’inizio dell’evento formativo si intendono a decorrere dalla data originariamente prevista per l’inizio dell’evento formativo stesso.