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Nuovo Tecniche della relazione di aiuto in ambito socio- Visualizza ingrandito

Tecniche della relazione di aiuto in ambito socio-

18RPPFA_WECARE_TEC_REL

DURATA: 24 ore
CLASSE: max.14 iscritti
INIZIO: Autunno 17
ORARIO: lavorativo

Il corso è per lavoratori, è rivolto a donne e uomini e fa parte del Catalogo PFA*
Verifica requisti per partecipare ed ottenere il finanziamento ai seguenti recapiti

Per INFO e ISCRIZIONI:
- Area Imprese ALBA
- tel: 0173.284.922 interno 211-277
- mail: impresa@aproformazione.it

Maggiori dettagli

0,00 €

Scheda tecnica

Duratada: 20 a 40 ore
Tipo AttestatoCertificazione competenze
Tipologia CorsoAggiornamento
Prezzo / DirettivaFinanziato
SedeAlba

Dettagli

*Le quote pubbliche, derivanti dal POR FSE 2014-2020, sono a carico del Fondo Sociale Europeo, dello Stato e della Regione, nelle proporzioni definite dalla normativa vigente e compatibili con le rispettive disponibilità di bilancio

DESTINATARI: dipendenti di impresa con ruolo esecutivo

REQUISITI: Qualifica di Operatore socio-sanitario

PROGRAMMA DEL CORSO:
Il percorso formativo e' finalizzato all'aggiornamento professionale dei lavoratori partecipanti, attraverso lo sviluppo di specifiche
conoscenze e abilita' definite nella fase di analisi dei fabbisogni che ha coinvolto direttamente le aziende committenti.
Il progetto nasce dalla constatazione che la preparazione tecnica e la sensibilita' personale non bastano. L'operatore socio-assistenziale
sente l'esigenza di dotarsi di competenze centrate sulla comunicazione di qualita', imparando a gestire strategicamente pazienti e nuclei
familiari sempre piu' informati, ma spesso confusi e talvolta aggressivi. Comunicare in modo assertivo diventa presupposto fondamentale
per il potenziamento delle risorse personali, adottando strumenti professionali e non lasciando spazio all'improvvisazione, utilizzando la
relazione d'aiuto sia con il paziente che con i familiari.
Il progetto sviluppa le seguenti conoscenze e capacita':
-- Identificare i principi e le metodologie tipiche della relazione di aiuto
-- Individuare i principali elementi per attivare e gestire una relazione d'aiuto tra operatore e persona assistita
-- Favorire il processo di soggettivizzazione e personalizzazione della cura.
All'interno del percorso verranno utilizzate modalita' didattiche di tipo attivo che favoriscono l'attivazione dei partecipanti e la creazione di
nessi e collegamenti tra l'esperienza formativa ed il contesto professionale: lezione partecipata, simulazioni, casi studio, project-work.

BROCHURE:
Scarica i cataloghi con i corsi disponibili presso le sedi di: ALBA, ALBA (Piano Healthcare), CANELLI

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