Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Marketing and Management non-hotel Visualizza ingrandito

Marketing e Management per attiv.extra alberghiere

20011LMA

Corso di perfezionamento per professionisti
Master course for professionals 

DURATA: 1 g la settimana per 3 settimane (24ore)
1 day per week, 3  - 6 hours per day (180 hours)

GRUPPO/ GROUP: 5 pax min.
SEDE/LOCATION: ALBA, c.so Barolo, 8
CALENDARIO: ISCRIZIONI APERTE


indicando NH M&M nel campo Note

Per INFO e ISCRIZIONI:
ALBA
0173.284.922
accademia.alberghiera@aproformazione.it
329.439.8227

Maggiori dettagli

650,00 €

Scheda tecnica

Duratada: 20 a 40 ore
Tipologia CorsoAggiornamento
SedeAlba
Prezzo / DirettivaA mercato
Tipo AttestatoFrequenza

Dettagli

Alta formazione per la ristorazione e il turismo nei territori d’eccellenza UNESCO di Alba, Langhe e Roero
Master training programme for haute cuisine and tourism in Alba, Langhe and Roero UNESCO landscapes.

DESCRIZIONE/DESCRIPTION:

Questo corso si rivolge agli operatori del settore ricettivo specializzati nell’ospitalità, siano essi imprenditori, proprietari o conduttori di attività extra-alberghiere. Nel percorso di Marketing & Management per attività ricettive abbiamo studiato un percorso formativo in grado di soddisfare l’utente professionale già formato e titolare d’impresa o l’aspirante imprenditore che voglia partire con delle solide basi tecnico gestionali.
Lo studio del Marketing strategico ed operativo, delle tecniche di management e gestione del budget e dei principi di gestione della valorizzazione delle risorse umane all’interno dell’azienda compongono la parte teorica del corso.
Gli operatori di struttura saranno guidati nell’ampliamento delle loro competenze anche nel Revenue Management e nella sempre più importante Customer Satisfaction.

Che siano operatori o proprietari di case Vacanza, agriturismi o B&B, i corsisti studieranno come rendere unica ed appetibile la propria struttura ricettiva, come accogliere i turisti e come gestire eventuali situazioni critiche. Nella seconda parte del corso, si passerà ad immaginare le strategie di investimento future, la gestione della proposta online con consigli o indicazioni per la costruzione di un’offerta centrata e remunerativa oltre che lavorare alla fidelizzazione del cliente.
Durante una full immersion di tre giorni, con imprenditori, manager e professionisti del settore si ragiona sulle più opportune strategie di gestione delle attività extra alberghiere.
Il controllo dei costi e dei ricavi, le strategie di marketing, il consolidamento della Brand Reputation sul web, la gestione delle risorse umane e l’accoglienza e fidelizzazione del cliente sono alcuni dei principali argomenti affrontati.
Alle lezioni teoriche si affiancano esercitazioni, simulazioni e studio delle "case history" di successo. L’obiettivo è quello di far prendere subito dimestichezza con i nuovi strumenti di lavoro, in modo da essere pronti, efficaci ed operativi sul mercato alla fine del corso

This master training programme is addressed to operators specialized in the hospitality field, both entrepreneurs and owners or tenants of non-hotel accommodations.
The training activities in this course are able to meet the needs of the professional user, who is already skilled and company owner, as well as the aspiring business owner, who want to create good technical managerial basis.
The theory lessons include the study of strategic and operational marketing, management techniques and budgeting, HR development and management.
Operators will be guided through the broadening of their skills in the Revenue Management and in the more and more important Customer Satisfaction, too.
Operators, owners of vacation homes, agriturismi or B&B will learn how to make their accommodations unique and appealing, welcome tourists and manage potential problems.
In the second part of the programme, students will imagine strategies for future investments, learn how to manage the web marketing through advice and indications to build an appropriate and profitable promotion as well as the customer retention and the brand reputation.
A 3-day full immersion with business owners, managers and professionals who will discuss the most appropriate management strategies of non-hotel accommodations.
Besides the theory lessons, students will attend practical activities, simulations and case-history examinations.
The aim of the programme is becoming immediately familiar with these new resources in order to be ready, skilled and operational on the market at the end of the course.

LA QUOTA COMPRENDE/ THE PRICE INCLUDES:

Lezioni e coffee break mattino e pomeriggio
Sessions and coffee breaks (in the morning and in the afternoon).

Invia un messaggio

Marketing e Management per attiv.extra alberghiere

Marketing e Management per attiv.extra alberghiere

Inserire un indirizzo e-mail valido

In cosa possiamo aiutarti?