Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Tecnico Spec. in Marketing Com. & Social Media Visualizza ingrandito

Tecnico Spec. in Marketing Com. & Social Media

19MDLRPCN_TEC_SM

Pianifica e gestisci progetti di Digital Marketing e crea contenuti efficaci. *GRATUITO per chi possiede i requisiti necessari

DURATA: 800 ore di cui 320 di STAGE
AVVIO: nov/ dic 2020

Scopri di più:

> prenotazioni aperte per edizione 2020/2021


indicando DIGITAL STRATEGIST nel campo Note

Per INFO e ISCRIZIONI
maps-icon.png ALBA
  0173.28.49.22
 informa@aproformazione.it
 329.439.8227

Maggiori dettagli

0,00 €

Scheda tecnica

Durataoltre 300 ore
Tipologia CorsoPer trovare lavoro
SedeAlba
Prezzo / DirettivaFinanziato
Tipo AttestatoSpecializzazione

Dettagli

Il DIGITAL STRATEGIST (Tecnico specializzato in marketing, comunicazione e social media) è in grado di ideare e pianificare un progetto di Digital Marketing. Si occupa di definire, gestire e ottimizzare le strategie digitali più efficaci sulla base degli obiettivi di business, sempre monitorando l'andamento delle azioni intraprese. Deve quindi conoscere il funzionamento dei vari canali web, social e offline ed essere in grado di concepire e produrre contenuti efficaci sulla base delle finalità desiderate.

Il corso permetterà di acquisire competenze trasversali partendo da una solida base analitica per fornire poi strumenti concreti per operare sui macro ambiti principali legati al web e al digital marketing:
- digital marketing strategy, design thinking e brand positioning;
- content management;
- Concept e Visual design;
- copywriting;
- web analytics, reporting e data visualization;
- Google: SEO, SEM, Google Ads, Local marketing _ Google Maps e Google My Business;
- Social Media marketing e advertising;
- Email marketing;
- Blogging/ web standard e CMS;
- Graphic creation (pacchetto Adobe)

Il Digital Strategist è una figura professionale altamente spendibile e trasversale che trova impiego in aziende di beni o servizi, web agency o come freelance.

PROGRAMMA:
- Orientamento - 16 ore
- Pari Opportunità  - 8 ore
- Sicurezza sul lavoro - 16 ore
- Elementi per la sostenibilità ambientale - 2 ore
- Lingua inglese - 60 ore
- Elementi di marketing - 40 ore
- Strategie di analisi e reporting - 60 ore
- Strumenti e tecniche di web marketing - 140 ore
- Online communication - 124 ore

MODALITA': didattica laboratoriale prevalentemente mediante dimostrazioni ed esercitazioni pratiche in laboratorio, lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali. Viene posta inoltre particolare attenzione all'evoluzione digitale e alle tendenze legate a Impresa 4.0, alla capacita' di identificare fonti informative e modalita' per l'aggiornamento e l'autoformazione individuale attraverso l'utilizzo del web. Parte del programma (68 H) sarà svolto in modalità FaD (Formazione A Distanza) con piattaforma Moodle dedicata.

ORARIO: diurno infrasettimanale

STAGE IN AZIENDA: 320 ore

CERTIFICAZIONE: specializzazione (EQF 5)

DESTINATARI E REQUISITI:
- giovani e adulti disoccupati**, in possesso di certificazione di DISOCCUPAZIONE rilasciata dal Centro per l'Impiego/ GIGS (cassa integrazione straordinaria) o MOBILITA';
- titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria di II grado (maturità);
- superamento del TEST DI SELEZIONE comprendente: test di informatica di base a pc; test di inglese a pc; group assessment delle capacita' comunicative e relazionali; colloquio motivazionale individuale.

Le caratteristiche personali che favoriscono un positivo accostamento al profilo sono: propensione all'utilizzo delle tecnologie informatiche e dei social media, intraprendenza, approccio commerciale, buone doti di comunicazione e relazione.

> prenotazioni aperte per edizione 2020/2021

indicando DIGITAL STRATEGIST nel campo Note

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, chiama il numero 0173.284.922 o scrivi a informa@aproformazione.it.

* "Tecnico specializzato in marketing, comnicazione e social media"
Corso in attesa di Approvazione e finanziamento. Il corso è finanziato al 100% per chi possiede i requisiti di cui sopra grazie a quote pubbliche derivanti dal POR
FSE 2014-2020, a carico del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte.

** <[...] si assume che la definizione di “disoccupati” comprenda disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 14 settembre 2015, n. 150, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente. Risultano ricompresi nella definizione i lavoratori in CIGS e lavoratori iscritti nelle liste di mobilità>.

Invia un messaggio

Tecnico Spec. in Marketing Com. & Social Media

Tecnico Spec. in Marketing Com. & Social Media

Inserire un indirizzo e-mail valido

In cosa possiamo aiutarti?