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Tecnico Commerciale delle Vendite Visualizza ingrandito

Tecnico Commerciale delle Vendite

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Il WINE SALES MANAGER coniuga il sapere tecnico sul prodotto-VINO alle competenze di marketing, promozione e vendita di settore. GRATUITO* per chi possiede i requisiti.

DURATA: 600 ore di cui 240 di STAGE
AVVIO: nov/ dic 2020

Scopri di più:
   

>> PREISCRIZIONI APERTE per ed. 2020/2021


indicando WINE nel campo Note.

Per INFO:
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 0173.28.49.22
 informa@aproformazione.it
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Maggiori dettagli

0,00 €

Scheda tecnica

Durataoltre 300 ore
Tipologia CorsoPer trovare lavoro
SedeAlba
Prezzo / DirettivaFinanziato
Tipo AttestatoSpecializzazione

Dettagli

Il WINE SALES MANAGER (Tecnico commerciale delle vendite) è un profilo professionale molto richiesto nel territorio di Langhe, Roero e Monferrato capace di coniugare il sapere tecnico sul prodotto-VINO a competenze strategiche in materia di marketing, promozione e vendita di settore.

E' un esperto conoscitore del mercato - nazionale e internazionale - delle dinamiche commerciali e delle tecniche di comunicazione e di vendita più efficaci e adatte al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Trova collocazione in società di commercializzazione e vendita presso imprese di ogni dimensione, con un ufficio commerciale attivo sia nella vendita al consumatore che in ottica B2B. La specializzazione verterà su Export management, accoglienza e vendita in cantina, wine consulting.

Il tecnico commerciale delle vendite interviene nel processo di distribuzione commerciale collaborando alla realizzazione del piano commerciale (in raccordo con le politiche di vendita, gli obiettivi economici aziendali e i vincoli di mercato); formulando proposte di prodotti/servizi; interpretando i bisogni e promuovendo la fidelizzazione del cliente; predisponendo l’organizzazione degli spazi /lay-out del reparto/punto vendita e valutandone la funzionalità e l’efficacia in rapporto agli obiettivi aziendali.

PROGRAMMA:

- Orientamento (12 H)
- Pari Opportunità (8 H)
- Sicurezza sul lavoro (16 H)
- Elementi per la sostenibilità ambientale (2 H)
- Lingua inglese (60 H)
- Qualità e organizzazione aziendale (50 H)
- Strategie e tecniche di marketing (70 H)
- Comunicazione e tecnica commerciale (90 H)
- Gestione degli spazi di vendita (42 H)

STAGE IN AZIENDA: 240 h

METODOLOGIE DIDATTICHE: degustazioni ed esercitazioni pratiche in laboratorio, lezioni partecipate e supportate da materiali didattici multimediali, visite in cantina e partecipazione a eventi tematici. Particolare attenzione è posta all’evoluzione digitale e alle tendenze legate a Impresa 4.0, alla capacità di identificare fonti informative e modalità per l’aggiornamento e l’autoformazione individuale attraverso l’utilizzo del web. Parte del programma (65 H) sarà svolto in modalità FaD (Formazione A Distanza) con piattaforma Moodle dedicata.

ORARIO: diurno infrasettimanale

CERTIFICAZIONE: specializzazione (EQF 4)

DESTINATARI E REQUISITI:
- giovani e adulti disoccupati** in possesso di certificazione di DISOCCUPAZIONE/ GIGS (cassa integrazione straordinaria) o MOBILITA' rilasciate dal Centro per l'Impiego;
- titolo di studio minimo: diploma di scuola secondaria di II grado (maturità);
- competenze linguistiche (Inglese) pari almeno al Livello B1 CEFR (anche non certificate);
- attitudini e motivazioni individuali legate ai contesti comunicativi e promozionali in ambito commerciale;
- interesse per il settore vitivinicolo o esperienze pregresse;
- conoscenze informatiche di base pacchetto Office (sistema operativo, navigazione internet, elaborazione testi e foglio elettronico);
- superamento del TEST DI SELEZIONE comprendente: test di informatica di base a pc; test di inglese a pc; colloquio motivazionale individuale, anche in lingua inglese.

>>  PREISCRIZIONI APERTE per edizione 2020/2021

indicando WINE nel campo Note

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, chiama il numero 0173.284.922 o scrivi a informa@aproformazione.it.


* "tecnico commerciale delle vendite"
Corso in attesa di Approvazione e finanziamento. Il corso è finanziato al 100% per chi possiede i requisiti di cui sopra grazie a quote pubbliche derivanti dal POR FSE 2014-2020, a carico del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte.


** "[...] si assume che la definizione di “disoccupati” comprenda disoccupati ai sensi dell’art. 19, comma 1, del D.lgs. 14 settembre 2015, n. 150, non occupati o impegnati in attività lavorative scarsamente remunerative nei limiti previsti dalla legislazione vigente. Risultano ricompresi nella definizione i lavoratori in CIGS e lavoratori iscritti nelle liste di mobilità".

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