23083LM
Articolo disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal: 01/01/1800
Durata | 120 |
Tipologia Corso | Masterclass |
Corso | Lezioni in aula |
Sede | Alba |
Prezzo / Direttiva | A mercato |
Tipo Attestato | Frequenza |
DESTINATARI E PREREQUISITI:
Professionisti dell'accoglienza alberghiera ed extra-alberghiera: titolari e manager di struttura, governanti, addetti al ricevimento, camerieri ai piani.
ARGOMENTI:
ROOM DIVISION e ACCOGLIENZA
Conoscenza e analisi delle principali aree operative di una struttura ricettiva.
FIGURE PROFESSIONALI dell'HOUSEKEEPING
Obiettivi, job description, caratteristiche, responsabilità e compiti.
STILE dell'OSPITALITÀ
Creare il Brand Standard attraverso la presenza, la cura di sè e il portamento, il comportamento, la comunicazione, il tono di voce e la gestualità.
STANDARD e PROCEDURE
Classificazione delle aree di rischio e sviluppo tecnico-operativo con il metodo delle 5S e la "produzione Snella"
LEADERSHIP, COACHING e GESTIONE del TEAM
Come gestire, organizzare e motivare le risorse umane. Sviluppo delle soft skills: comunicazione efficace, problem solving, time management e gestione della delega.
STANDARD di SICUREZZA
Le posture da adottare durante l'attività lavorativa e la manutenzione carichi. Ottimizzazione dei tempi, dei costi e di qualità della camera.